Biography

Lorenzo Acquadro nasce a Biella L’8 Dicembre 1991.

Frequenta i cinque anni di scuole superiori al liceo artistico G.&Q. Sella.

La sua passione per il disegno lo porta fin da bambino a dilettarsi con pennarelli e matite colorate, crescendo impara ad esprimere le sue emozioni, quelle sensazioni che in altro modo non avrebbe potuto esternare, attraverso la matita e un foglio di carta. Da qui nasce il suo amore per il disegno, dalla necessità di comunicare quella miriade di emozioni che ognuno di noi porta dentro di se.

Quella matita lo porta il 20 Ottobre 2018 a esibire i suoi lavori nella prima mostra a loro dedicata. “Instrospezioni”, un misto di sogno e realtà, fantasia, poesia, amore e musica. Dai draghi raffigurati in paesaggi innevati, e i maestosi cavalli al trotto, ai dettagli dei volti ritratti, molte volte ispirati da persone a lui molto care. Occhi grandi pieni di espressività, particolari curati all’estremo in grado di trasmettere a chi li osserva lo stesso amore e determinazione che è stata messa nel crearli. Non si può ad esempio non rimare sbalorditi di fronte alle fedelissime riproduzioni di Freddie Mercury impegnato nella sua più grande passione, esibirsi di fronte al suo pubblico. Così passione incontra passione, innescando bellissime emozioni nello spettatore che non può non ritrovarsi immerso in un mondo magico, fatto di chiaroscuri, ombre tratti delicati e tratti decisi che insieme formano un immenso arcobaleno di colori, anche dove i colori non ci sono. ad esempio

E’ racchiusa tutta la personalità di Lorenzo in questa combinazione di opere sospese nel tempo in grado a volte di fermarlo e renderlo eterno.

A inizio 2019 inizia la sua collaborazione con il Walhalla Cocktail Bar, che lo porta ad inaugurare il 16 Febbraio dello stesso anno l’esposizione “Mutamenti”. Mutamenti nella vita dell’artista che si riflettono sulle opere che “mutano”, che periodicamente vengono sostituite da altre in una continua evoluzione e cambiamento dell’intera mostra.